&uot andreagaschi.org

Io sto con Israele

Mi piacerebbe essere domani a Roma. Io che non sono mai stato un grande ammiratore di coloro che ad ogni occasione scendono in piazza, per una volta vorrei esserci. Purtroppo non mi è possibile, ma do il mio contributo ricordando le parole di Oriana Fallaci contro l'antisemitismo.
Io trovo vergognoso che in Italia si faccia un corteo di individui che vestiti da kamikaze berciano infami ingiurie a Israele, alzano fotografie di capi israeliani sulla cui fronte hanno disegnata una svastica, incitano il popolo a odiare gli ebrei. E che pur di rivedere gli ebrei nei campi di sterminio, nelle camere a gas, nei forni crematori di Dachau e di Mauthausen e i Buchenwald e di Bergen-Belsen eccetera, venderebbero a un harem la propria madre.
Io trovo vergognoso che le Televisioni di Stato contribuiscano al risorto antisemitismo piangendo solo sui morti palestinesi, facendo la tara ai morti israeliani, parlando in modo sbrigativo e spesso in tono svogliato di loro.
Trovo vergognoso che nei loro dibattiti ospitino con tanta deferenza i mascalzoni col turbante o col kaffiah che ieri inneggiavano alla strage di New York e oggi inneggiano alle stragi di Gerusalemme, di Haifa, di Netanya, di Tel Aviv.
Io trovo vergognoso che quasi tutta la sinistra, quella sinistra che venti anni fa permise a un suo corteo sindacale di deporre una bara (quale mafioso avvertimento) dinanzi alla sinagoga di Roma, dimentichi il contributo dato dagli ebrei alla lotta antifascista.
Trovo vergognoso che anche per colpa della sinistra anzi soprattutto per colpa della sinistra (pensa alla sinistra che inaugura i suoi congressi applaudendo il rappresentante dell'OLP, in Italia il capo dei palestinesi che vogliono la distruzione di Israele) gli ebrei delle città italiane abbiano di nuovo paura. E nelle città francesi e olandesi e danesi e tedesche, lo stesso.
Io trovo vergognoso che obbedendo alla stupida, vile, disonesta, e per loro vantaggiosissima moda del Politically Correct i soliti opportunisti anzi i soliti parassiti sfruttino la parola Pace. Che in nome della parola Pace, ormai più sputtanata delle parole Amore e Umanità, assolvano da una parte sola l'odio e la bestialità. Che in nome d'un pacifismo (leggi conformismo) delegato ai grilli canterini e ai giullari che prima leccavano i piedi a Pol Pot aizzino la gente confusa o ingenua o intimidita. Che la imbroglino, la corrompano, la riportino indietro di mezzo secolo cioè alla stella gialla sul cappotto.
Lo trovo vergognoso e vedo in tutto ciò il sorgere d'un nuovo fascismo, d'un nuovo nazismo. Un fascismo, un nazismo, tanto più bieco e ributtante in quanto condotto e nutrito da quelli che ipocritamente fanno i buonisti, i progressisti, i comunisti, i pacifisti, i cattolici anzi i cristiani, e che hanno la sfacciataggine di chiamare guerrafondaio chi come me grida la verità.
Con gli israeliani ho litigato spesso, di brutto, e in passato i palestinesi li ho difesi parecchio. Forse più di quanto meritassero. Però sto con Israele, sto con gli ebrei. Ci sto come ci stavo da ragazzina cioè al tempo in cui combattevo con loro, e le Anne Marie morivano fucilate. Difendo il loro diritto ad esistere, a difendersi, a non farsi sterminare una seconda volta. E disgustata dall'antisemitismo di tanti italiani, di tanti europei, mi vergogno di questa vergogna che disonora il mio Paese e l'Europa. Nel migliore dei casi, non una comunità di Stati ma un pozzo di Ponzi Pilato.
Ed anche se tutti gli abitanti di questo pianeta la pensassero in modo diverso, io continuerò a pensarla così.

Ecco.
 

Comments:
ti lascio un saluto
# posted by Anonymous Anonymous : 7/11/05 15:44
 
Ti ringrazio amico! Anche se non commento spesso perché sono sempre di corsa...sono assiduo frequentatore del tuo blog, soprattutto dell'angolo della gnocca.. :P
# posted by Blogger gas : 7/11/05 21:35
 
Ti lascio un saluto anch'io ;)
Ti ho inserito tra i mie link :)

P.S. Ho visto che hai il link a Paolo Pialorsi (come me).
Lo conosci? Io lo conosco di persona, è un amico ed è una persona squisita.

Ciao!
# posted by Blogger Robinik : 11/11/05 11:16
 
Grazie :)

Ho trovato il blog di Pialorsi girando per la rete e mi è piaciuto molto, quindi l'ho aggiunto tra i link.
Purtroppo conosco solo il suo blog, e non lui personalmente.
# posted by Blogger gas : 11/11/05 15:45
 
Post a Comment

<< Home