&uot andreagaschi.org

Coda di paglia

Berlusconi ha detto una cosa che molti dovrebbero essere portati naturalmente a condividere. "Chi vota contro i propri interessi è un coglione". Cosa c'è di così strano? In fondo i nostri interessi non sono poi così diversi da quelli altrui, almeno per la maggior parte noi. Non dobbiamo ergerci a martiri e sacrificarli per il bene del resto della comunità.
E' perfettamente ragionevole votare chi agirà maggiormente nel rispetto dei nostri interessi. Sia esso di destra o di sinistra.
Ciò che ci deve far pensare è che forse dietro all'ennesimo attacco alle parole del Cavaliere si nasconda il fatto che la (dis)Unione abbia davvero in mente di andare contro gli interessi degli italiani. L'Insaccato, il Marinaretto, e il resto dell'allegra combricola si sono subito sentiti chiamare in causa, indicando così il proprio elettorato come il destinatario del famigerato epiteto.
Sembravano dire: "Chi ci vota è coglione davvero, ma almeno cerchiamo di non farglielo sapere..."
 

Comments:
Spero che non penserai che si sia tutti d'accordo. Solo un paio di commenti, prima di cambiare canale:
a) chi si è espresso in questo modo rappresenta non solo sè stesso ma il Presidente del Consiglio della Repubblica Italiania (e uso le maiuscole) che in nessun caso si può permettere di offendere i cittadini che hanno idee politiche diverse dalla sua;
b) il cavaliere è maestro della retorica, ma in questo caso non mi pare ci sia modo di tergiversare: ciò che ha detto è che chi vota per il centrosinistra è un coglione, e nient'altro; difendere anche questa uscita con l'ormai celebre "sono stato frainteso" è un'offesa alla comune intelligenza;
c) che chi vota per il centrosinisra non faccia i propri interessi è cosa tutta da dimostrare;
d) che chi fa i propri interessi sta facendo, direttamente o indirettamente, anche gli interessi di altri è anche questa una favola, visto che gli interessi di una parte possono essere diametralmente opposti agli interessi di un'altra parte;
e) forse ti stupirà sapere che pagare più tasse per promuovere servizi più efficienti e assistenza verso chi ne ha bisogno può essere considerato "interesse" di un elettore; questo elettore, che ha evidentemente interessi opposti a quelli del cavaliere, ieri si è sentito dare gratuitamente del coglione.
# posted by Blogger Stefano : 5/4/06 23:24
 
Nel post mi sembrava di essere stato chiaro. "E' ragionevole votare chi agisce nel rispetto degli interessi dell'elettore. Sia esso di destra o di sinistra."
Se un elettore ritiene che sia nel suo interesse pagare più tasse ritenendo che servano a promuovere, come hai detto, "servizi più efficienti e assistenza", sono l'ultimo a ritenerlo un coglione. Questo volevo trasmettere.
La mia critica è soprattutto rivolta a coloro, e ne ho conosciuti, che votano la sinistra esclusivamente perché odiano Berlusconi, senza però riconoscersi in alcun modo nell'Unione, anzi condividendo proprio le idee dello schieramento opposto. Beh, se non sono coglioni questi...
# posted by Blogger gas : 6/4/06 00:24
 
infatti

si sono dimostrati tali in automatico :D
# posted by Anonymous Anonymous : 16/4/06 16:02
 
Benvenuto lupettoblu!

Non si smentiscono mai...
# posted by Blogger gas : 18/4/06 09:21
 
Post a Comment

<< Home