&uot andreagaschi.org

Rosy nel Pugno

Davvero "adulta" la cattolicissima Rosy Bindi, neo-ministro della Famiglia! Ieri in una sua intervista a tutta pagina sul Corriere dice "ora il mio essere credente è messo alla prova: dovrò trovare una sintesi fra i miei valori e il rispetto per il pluralismo e l'evoluzione della società, per le idee e le inclinazioni diverse". Tradotto in soldoni, dice di essere cattolica per portarsi a casa i loro voti, ma se il Papa in pochi giorni fa appello per ben TRE volte ai valori cristiani della famiglia tradizionale che deve essere difesa ad ogni costo, cosa fa? Lo ritiene non in grado di comprendere il "pluralismo e l'evoluzione della società", mentre lei è perfettamente in grado di decidere da sola, senza la guida di chi è più grande di lei. Proprio come un qualsiasi adolescente...cioè un soggetto che assume pose da adulto e pretende di essere trattato come tale senza esserlo.
Ma i PACS non le bastano, e interviene anche sulla legge 40. Dopo essersi resa protagonista della farsa di votare No al Referendum, sempre per difendere la sua posizione di interprete dei sentimenti cattolici mentre cercava di collaborare alla loro sconfitta, adesso parla della priorità di modificare la stessa legge che sosteneva di difendere.
Tutto questo in chiara contrapposizione con il leader del suo Partito, che ha difeso la legge 40 ed osteggia le unioni civili regolate dal diritto pubblico. Ma soprattutto con il suo essere cattolica.
 

Comments:
La Bindi è una delle ose peggiori che ci potevano capitare. Dopo la Bonino ovviamente...
# posted by Blogger Chris : 22/5/06 12:26
 
Tra una laica-laicista e una cattolica "adulta" non saprei proprio che scegliere...
# posted by Blogger gas : 22/5/06 14:06
 
i catto-masochisti continuano a farsi (e farci) del male...
# posted by Anonymous Anonymous : 22/5/06 15:09
 
La posizione di rilievo tra i post in TocqueVille fa davvero aumentare il numero di visitatori e di commenti!
Grazie mille a tutti!
# posted by Blogger gas : 22/5/06 22:22
 
Post a Comment

<< Home